Rename-It! Shell Extension Universal Patch vers. 2.0




Screenshots


Rename-It Shell Extension running Rename-It running

Opzioni di installazione:



Option A
Se l'applicazione vers. 3.42 è già installata e si vuole attivare il menu contestuale in windows explorer nei sistemi x64 mantenendo l'applicazione RenameIt! vers. 3.x selezionare nel programma di setup solo l'opzione Shell Extension 3.42.

Rename-It Shell Extension vers. 3.42 install

N.B. Sebbene Rename-It! Shell Extension Universal Patch possa installare la Shell Extension vers. 3.42, l'applicazione RenameIt! vers. 3.42 non fa parte del pacchetto di setup, per cui, coloro che scelgono questa opzione dovranno installare anche l'applicazione vers. 3.x che è possibile scaricare dal sito ufficiale del produttore https://beroux.com





Option B
Se l'applicazione vers. 4.x è già installata e si vuole attivare il menu contestuale in windows explorer nei sistemi x64 selezionare nel programma di setup solo l'opzione Shell Extension 4.xx.

Rename-It Shell Extension vers. 4.xx install






Option C
Indipendentemente dal fatto che una versione di Rename-It! sia già installata o meno, è possibile aggiornare od installare da zero l'applicazione vers. 4.x e/o attivare il menu contestuale in windows explorer nei sistemi x64.
Selezionare in questo caso nel programma di setup le opzioni Application Update e Shell Extension 4.x.

Rename-It, Application and Shell Extension vers. 4.xx install


Infine, selezionando la relativa opzione in fase di setup è possibile creare un collegamento dell'applicazione al desktop.




Download

Per sicurezza verificare sempre i codici hash delle applicazioni.
Un codice hash corrispondente assicura che le applicazioni siano quelle originali rilasciate dal produttore.



Requisiti per l'installazione e l'esecuzione:


Licenza, Copyright & Disclaimer:



Come installare Rename-It! Shell Extension Universal Patch :






I perchè della patch

Tempo fa un amico mi ha chiesto se conoscevo l'applicazione per Windows, Rename-It!.
A dire la verità in effetti no, non la conoscevo affatto; in breve il mio amico mi ha mostrato l'applicazione nel suo netbook con windows 10 a 32 bit e tutto era OK.
L'applicazione era carina ed utile per rinominare (e non solo) grandi quantità di file; in più c'era la possibilità di integrare in Windows Explorer la funzione di selezione dei files direttamente dalla shell.
Tuttavia quest'ultima funzionalità che andava perfettamente nel netbook x86 era invece assente nei sistemi win 10 x64 !!!

Ovvio ho subito pensato, non è possibile che un exe per 64 bit (Windows Explorer in questo caso) possa caricare nel suo spazio di memoria una dll a 32 bit.
Bisognava correggere la dll e (come minimo) ricompilarla a 64 bit.

Dopo una breve indagine è saltato fuori che sono disponibili i sorgenti del software e della dll COM relativa alla shell extension, così (a tempo perso) ho voluto mettere mano al progetto. Una volta apportate le modifiche e correzioni necessarie ho quindi realizzato la patch, oggi alla sua versione 2 ed il relativo pacchetto di installazione.






Giuseppe Pischedda 2016.


Back to top of page

Se il post ti è piaciuto puoi fare una donazione all'autore, l'importo è a tua libera scelta.

Grazie